Samsung Wave sarà il primo cellulare con sistema operativo Bada sviluppato proprio dal colosso sudocoreano per entrare dalla porta principale del prestigioso salotto degli smartphone. La conferma definitiva arriva da una foto che mostra l’esterno di un padiglione del Mobile World Congress.
Come spesso accade le prime indiscrezioni sui cellulari in arrivo a Barcellona arrivano attraverso i grandi manifesti esposti all’esterno della Fiera che, giustamente, sono piazzati qualche giorno prima del debutto. Samsung Wave sarà il primo smartphone con Bada OS e probabilmente non sarà il solo al MWC 2010.
Il manifesto con Samsung Wave è stato fotografato dai tipi di the::unwired che sono già lì a Barcellona mentre noi arriveremo nella giornata di domani in tempo per assistere alla presentazione della stessa Samsung e di Sony Ericsson che hanno deciso di anticipare i tempi con un antipasto pre-congresso.
Samsung Wave potrebbe essere il nome definitivo del tanto rumoreggiato Samsung S8200 con uno schermo AMOLED ad alta definizione, Wifi, Bluetooth, GPS, fotocamera da 8 megapixel e processore 1GHz Snapdragon. Di Bada sappiamo già quasi tutto, compreso come apparirà grazie a una serie di screenshot già pubblicati.
Bada è basato sull’interfaccia TouchWiz finora integrata con successo in smartphone di alto e medio range. Le caratteristiche principali di Bada sono gestione fotografica migliorata, applicazioni proprietarie con market per il download, sfruttamento dei sensori e lavoro/gioco al massimo
Fonte: cellulari.tecnocino.it