Il settore dei tablet sta riscuotendo un successo davvero interessante e i produttori stanno sviluppando nuove soluzioni, sempre più in grado di rispondere alle esigenze comunicative e multimediali degli utenti. Il mercato comincia a popolarsi di molti device, tra cui il più recente è Archos 9. OpenPeak, dal canto suo, ha sfruttato la vetrina del MWC 2010 per svelare OpenTablet 7, un tablet equipaggiato con display multitouch sensibile al tocco con diagonale da 7 pollici, dotato di un processore della famiglia Intel Moorestown.
Questo tablet si fregia di connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1 ed è arricchito con un modulo per le connessioni 3G. Si tratta, dunque, di una soluzione che integra non solo funzionalità tipiche di un tablet, quali la navigazione web e la gestione dei contenuti multimediali, ma anche capacità telefoniche tradizionali. L’impiego di una interfaccia basata e gestita su Flash, garantisce la possibilità di gustare filmati video web in streaming, una possibilità preclusa a molti degli smartphones e tablet attualmente disponibili.
Inoltre, il supporto a tale tecnologia, consente agli sviluppatori di creare software e contenuti specifici, per arricchire le potenzialità offerte da questo device. Altre specifiche tecniche relative ad OpenTablet 7 sono la presenza di una uscita video HDMI e di una doppia fotocamera per l’acquisizione di immagini e video. Non manca uno slot per schede microSD e una porta USB on-board. Le dimensioni di OpenTablet 7 sono pari a 228,6 x 127 x 14,9 millimetri mentre il peso è di poco superiore ai 500 grammi. La disponibilità sul mercato è prevista per la seconda metà dell’anno ad un prezzo ancora non ufficializzato.
Fonte: notebookitalia.it