TelefonoBlu denuncia nuove possibili scorrettezze in materia di costi e tariffe telefoniche alterate.
È molto importante quando si effettuano telefonate tramite il proprio telefono cellulare, difatti, fare molta attenzione al costo delle chiamate, in quanto sembra essere oramai un dato certo che nel mondo della telefonia mobile la confusione oramai regna sovrana.
Diventa sempre più difficile accertarsi del gestore telefonico associato al numero di telefono, in quanto la portabilità del numero ha cancellato qualsivoglia informazione.
Questo può determinare una serie di scompensi economici imprevisti, in quanto gli utenti non riescono a valutare in maniera chiara il gestore a cui stanno telefonando, ecco perché Telefono Blu, in accordo con le numerose segnalazioni ricevute, denuncia tale scorrettezza che potrebbe portare a veri e propri salassi inaspettati per gli utenti.
A quanto pare, partendo da questo assunto sembra che Telefono Blu stia per avviare un ricorso da inoltrare all’AGCOM, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni al fine di fare chiarezza sui gestori e sui prefissi telefonici.
L’utente, difatti, deve essere in grado di riconoscere in maniera certa il gestore a cui si telefona, in modo che sia libero di scegliere se continuare o interrompere la conversazione al fine di evitare costi eccessivi derivanti da telefonate fatte su numeri il cui prefisso è lo stesso del proprio gestore anche se, in realtà non è così, in quanto frutto esclusivo della portabilità del numero.
Una vera e proprio e furbata secondo TelefonoBlu il quale ritiene che tale manovra non risulta essere altro che una modo per poter incassare danaro a danno dei consumatori.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.