Eliminata dal catalogo di casa Telecom una delle offerte che più ha fatto discutere, parliamo della famosa Alice Casa che ufficialmente non è più sottoscrivile da nuovi utenti seppur resterà ancora rinnovabile da coloro che l’hanno precedentemente sottoscritta.
Diciamo che l’offerta in questione è stata più volte oggetto di critiche e malcontenti da parte dei consumatori che in più di un’occasione hanno segnalato tale piano tariffario alle associazioni dei consumatori, ecco perché l’abbattimento sembra far tanto chiasso.
Ricordiamo che Alice Casa fu la prima offerta a non imporre il pagamento del canone telecom ed era attivabile senza una linea fissa in quanto permetteva di effettuare telefonate solo in Voip tramite router e normale linea ADSL.
Ma la grande offerta non aveva innescato polemiche solo tra i consumatori, in quanto aveva destato le ire anche dei concorrenti perchè permetteva di includere la Tv al costo di solo 3 euro mensili, un costo troppo basso e assolutamente anticompetitivo rispetto ai piani tariffari immessi sul mercato dagli altri operatori di telefonia e giudicata tale perfino dall’Aiip, associazione dei principali provider internet.
Dopo una serie di polemiche e polveroni, insomma, gli utenti possono dire addio a tale promozione, ma potranno comunque optare per soluzioni simili seppur non uguali, come tutte quelle Senza Limiti agganciate su Linea Normale che spesso includono comunque il canone telecom quindi compreso nel prezzo.
In seguito ad alcune dichiarazioni rese pubbliche degli esponenti Telecom emerge che, il noto gruppo, ha deciso di cancellare Alice Casa proprio per poter incentivare la sottoscrizione delle nuove tariffe Senza Limiti perché più tradizionali e maggiormente preferite dagli utenti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.