Nel caso in cui si voglia procedere alla disdetta contrattuale con l’operatore Telecom Italia e sottoscrivere un contratto con un nuovo operatore, e importante fare attenzione ai servizi che quest’ultimo offre e soprattutto è importante mantenere uno sguardo globale sulle opportunità che il mondo delle telecomunicazioni mette a nostra disposizione.
Noi utenti siamo portati un po’ per pigrizia un po’ per mancanza di specifiche conoscenze ad affidarci a pacchetti e soluzioni predeterminate che a volte possono rispecchiare perfettamente le nostre esigenze, mentre in altre occasioni possono rivelarsi del tutto inadeguate o poco convenienti.
Ricordiamo, perciò, a coloro che non ne fossero a conoscenza che esiste la possibilità di il rapporto contrattuale con Telecom Italia al fine di perpetrare l’accesso diretto, e attivare un contratto diverso con un nuovo operatore per un accesso indiretto ovvero di carrier selection o carrier preselection.
Per carrier selection si intende la possibilità di scegliere in maniera specifica per ogni chiamata, se effettuare la telefonata con l’operatore di accesso diretto selezionando normalmente il numero di telefono ed effettuando la telefonata in maniera tradizionale, oppure tramite un operatore alternativo, selezionando un codice identificativo previamente consegnato dall’operatore in questione.
Per carrier preselection, inceve, si intende una sorta di carrier selection semplificata, in quanto permette di telefonare tramite operatore telefonico alternativo senza selezionare il codice.
Tale funzionamento può essere possibile in quanto si potranno scegliere gli operatori instradando automaticamente le telefonate che si vogliono effettuare, mantenendo di conseguenza un servizio per così dire permanente.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.