In arrivo nuovi progressi nel settore della navigazione Gps legati al marchio Google, i cui amministratori delegati hanno annunciato grandi innovazioni in merito alle nuove e avanzatissime applicazioni di Google Maps in attivo per i telefoni cellulari.
Altre novità sembra investiranno, per di più, anche il nuovo sistema operativo Android che potrebbe essere esteso, a quanto pare, anche ad altre e nuove applicazioni.
Da quanto annunciato, il nuovo servizio per il momento sarà lanciato esclusivamente in Irlanda e nel Regno Unito, come nell’analoga situazione verificatasi negli Usa l’anno scorso.
Il nuovo dispositivo sembra che riuscirà ad offrire ai propri clienti un’ottima mappatura stradale comprese tutte le funzionalità legate alla Google Street View, abbinate a nuove funzioni di controllo vocale che faciliteranno di molto l’inserimento di codici e indirizzi che talvolta possono essere difficili da programmare quando si è alla guida di un veicolo.
Sembra che il settore sia in continua ascesa soprattutto grazie alla diffusione sempre più incontrollata dei nuovi smartphone a contratti per la telefonia mobile meno costosi, che permettono agli utenti di accedere al prodotto in maniera piuttosto facile.
Difatti sembra ch il nuovo servizio Google Maps sia utilizzato da oltre 50 milioni di persone, rendendolo uno dei sistemi di navigazione più efficaci e richiesti nell’ultimo periodo.
Insomma sembra proprio che il mondo google voglia sbaragliare la concorrenza di gruppi leader come e TomTom, Garmin e Navigo utilizzando l’arma vincente della gratuità nel’aggiornamento dei software.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.