Debutta oggi, mercoledì 28 Aprile, la nuova applicazione iPhone di Apple che permetterà a tutti gli utenti di accedere al nuovo formidabile lancio di “Tutta la radio in tasca”.
Ebbene si, anche la Rai ha deciso di approdare verso i nuovi mezzi tecnologici scegliendo di proporre agli utenti questa nuova applicazione in uscita, diremmo fresca fresca di giornata, che permetterà loro di accedere in maniera del tutta gratuita ai contenuti e ai programmi di Radio1, Radio2, Radio3, Gr Parlamento, Filodiffusione, Isoradio e Programmi per l’estero.
Grazie all’applicazione in questione, potrete ascoltare radio in tutta libertà ovunque vi troviate sfruttando, perlopiù, l’opportunità di interagire con i vostri programmi RadioRai preferiti inviando sms alla trasmissione o visualizzando in anteprima la playlist in programmazione relativa a tutti i canali, inoltre, si potrà procedere alla personalizzazione del palinsesto scaricando i podcast delle trasmissioni.
Il progetto è stato esposto meno di un’ora fa nella sede RAI di Via Asiago e sembra già aver attirato la curiosità di numerosi giornalisti ed utenti.
A quanto pare questo è solo il primo passo che la Tv italiana ha deciso di compiere per poter arrivare alle nuove tecnologie che tanto coinvolgono le nuove generazioni di tutto il mondo, in quanto il buon vecchio televisore sembra essere diventato oramai, agli occhi dei giovani, uno strumento a dir poco obsoleto!
Un dato è certo, Mamma Rai ha battuto sul tempo la nota la Tv pubblica britannica BBC che sarebbe dovuta approdare sull’ iPhone qualche settimana fa, ma il cui lancio è stato rimandato a causa di una ferma opposizione da parte della Newspaper Publishers Association.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.