Allo stato attuale, inviare sms senza che siano attive promozioni o particolari offerte costa in media circa 12 centesimi di euro, un prezzo in apparenza conveniente e poco e dispendioso, anche se in realtà non è così, in quanto basta fare un rapido calcolo per comprendere che si fa un uso frequente del servizio, si rischia di prosciugare letteralmente il proprio credito telefonico.
Di certo non sarà difficile trovare una qualche opzione messa in commercio dal vostro operatore telefonico, in quanto oramai tutti i gestori hanno strutturato una tariffa particolare per agevolare coloro i quali fanno un uso intensivo dell’invio di sms.
Al momento le migliori offerte immesse sul mercato attengono ai noti gruppi Telecom e Wind.
La proposta di TIM prende il nome di Tim x tutti Messaggi e sembra essere particolarmente vantaggiosa, in quanto al costo di solo un euro settimanale consente di inviare tutti gli sms ed Mms desiderati, senza limiti di invio, a tutti i numeri Tim presenti in rubrica.
L’attivazione costa circa 9 euro ma per tutti coloro che decideranno di sottoscriverla prima del prossimo 31 Maggio
I clienti Wind, invece possono sfruttare la nuova proposta Noi Tutti SMS il cui costo è di appena 5 euro e permette di inviare circa 100 Sms verso tutti i numeri, qualunque sia il gestore di telefonia a cui si fa affidamento.
Entro il 9 Maggio coloro i quali sottoscriveranno l’offerta non pagheranno il costo di attivazione, mentre invece coloro i quali oltrepasseranno quella data dovranno sborsare circa 4 euro d attivazione.
La promozione nel dettaglio si articola in tre proposte differenti:
- Noi Tutti SMS : 5 euro 100 sms verso tutti
- Noi Tutti SMS x2: 9 euro al mese 200 sms verso tutti
- Noi Tutti SMS x3: 12 euro al mese 300 sms verso tutti
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.