A volte il risparmio passa dal cambiamento, soprattutto quando si tratta di telefonia e dei costi sempre più alti che compromettono un possibile risparmio rispetto all’invio di sms o all’uso frequente di telefonate nazionali e internazionali.
Allora quale potrebbe essere l’alternativa?
Una delle possibili strade da intraprendere sarebbe quella di cambiare regolarmente piano tariffario, in base alle costanti e continue esigenze che di giorno in giorno si presentano, ma tra costi di attivazione e stress dovuto alla continua ricerca, potrebbe rivelarsi in realtà un’attività troppo faticosa.
Così, magari, potrebbe risultare comodo e vantaggioso optare per il cambiamento totale dell’operatore di telefonia mobile.
Effettuando il cambiamento con portabilità del numero è facile incorrere in promozioni e incentivi offerti e accreditati in seguito al cambio stesso, ottenendo notevoli risparmi sull’invio combinato di sms e sulle chiamate.
Per chi volesse passare a Tim l’offerta “Tutto Compreso Ricaricabile” prevede ogni settimana un’ora di telefonate verso ogni gestore di telefonia e 60 sms, previo contributo di 4 euro settimanali che con solo un euro in più rende possibile ottenere anche un telefono cellulare a costo zero.
L’attivazione per i nuovi clienti è assolutamente gratuita, ma solo per coloro che decidono di passare a Tim prima del 31 Maggio.
Per quanto riguarda Vodafone, invece, si prospettano interessanti vantaggi, infatti una volta effettuata la portabilità del numero il gestore in questione offre la possibilità di ottenere fino a 50 euro di bonus e ricariche omaggio per ben sei mesi senza applicazioni di particolari limiti o restrizioni.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.