Oramai l’ internet mobile comincia ad essere un sistema piuttosto utilizzato da numerosi utenti, a tal proposito riportiamo di seguito una serie di consigli per rendere la navigazione più stabile, veloce e sicura.
Iniziamo con il dire che la “internet key” è un dispositivo che consente l’accesso al web in qualunque luogo in quanto, pur essendo un modem, gode dello stesso funzionamento di una chiavetta usb classica.
È bene sapere che nonostante l’accesso possa avvenire in qualunque posto, la copertura a disposizione non è sempre la stessa, quindi a volte la connessione potrebbe rivelarsi più instabile.
La connessione perciò è variabile in base al tipo di rete a cui si attacca, in quanto in alcuni casi ci si connette ad internet tramite rete di ultima generazione con banda larga che consente un traffico ottimale e veloce, mentre in altri casi la rete sarà meno potente in quanto di generazione precedente.
Quando si procede alla connessione è utile guardare il Led della chiavetta, perché per ogni funzionamento c’è un corrispettivo segnale luminoso, il colore dei segnali perciò cambia a secondo del tipo di rete a cui si è connessi e in base a tipo di dispositivo in possesso.
Per poter conoscere a fondo i significati e l’alternanza dei vari colori del led è consigliabile leggere attentamente il manuale di istruzione previa individuazione del proprio modello di internet key in possesso tra quelli riportati di seguito:
- DUCATI CORSE MDC525UP Red
- DUCATI CORSE MDC525UPA Black
- BRIONVEGA MF525UP
- ONDA TV DT515HS
- ONDA MT503HSA
- HAUWEI E1692
- OLIVETTI OLICARD 100
Inoltre ricordiamo che la chiavetta sfrutta tutto il proprio potenziale se collegata al Pc tramite doppio cavo usb in dotazione qualunque sia il modello acquistato.
Il cavetto rende più stabile la connessione data la sua doppia alimentazione che consente di sfruttare un cavo per i dati e l’altro per l’alimentazione, in questo modo la chiavetta godrà di un’ottima riserva di energia.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.