Dopo tante ora di attesa è stato finalmente annunciato, tramite una conferenza tenutasi sul web qualche ora fa, il raggiungimento del tanto vociferato accordo volto a sancire una stretta collaborazione tra Nokia e Yahoo.
La notizia, in breve tempo, sembra aver attraversato il web facendo parlare parecchio, difatti, numerosi sono i blog e portali che riportano la notizia a gran voce considerandola, quasi, una sorta di evento!
C’è chi l’annuncia affermando che sarà la nuova rivoluzione tanto attesa nel campo delle comunicazioni e chi, certamente meno ottimista, considera tale alleanza una sorta di buco nell’acqua.
Ma in dettaglio precisamente, di cosa si tratta?
Il patto in questione sembra rientrare perfettamente nei piani di integrazione moderni che mirano a rendere ancora più vicini il mondo web con quello della telefonia, cercando di determinare un solo unico sistema di comunicazione mondale.
Uniscono le forze i due colossi, quindi, al fine di creare una convergenza di alcune prestazioni mettendo a punto, finanche, un piano di espansione completo che tocchi e fornisca svariati servizi.
I tre aspetti che interessano maggiormente le due aziende sono rappresentati da Mappe, e-mail e messaggistica istantanea, servizi già testati che andranno, nel corso di questi mesi, unicamente consolidati per poi essere forniti al grande pubblico.
In questo caso, quindi, una fornirà tutta l’esperienza maturata nel campo delle mappe con Ovi Maps ( in questo modo tutte le mappe Yahoo, come intuibile, diventeranno frutto del marchio Ovi) mentre l’altra, invece, potenzierà i servizi di mail, chat e messaggistica istantanea, in modo che Ovi Mail e Ovi Chat diventino presto..“powered by Yahoo!”
Ma a noi, questa integrazione di potere e di competenze, frutterà davvero qualcosa?
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.