A poche ore dall’uscita in Italia della magica tavoletta Apple sembra esserci stato già un boom di vendite.
Dopo polemiche, scandali e rinvii è stato finalmente messo in commercio anche in Italia l’attesissimo congegno più in voga del momento: l’iPad.
C’è già chi parla di una vera e propria rivoluzione, un vero e proprio gioiello tecnologico che si situa a metà a tra un netbook e uno smartphone che, in soli tre giorni ha raggiunto cifre di vendita da capogiro in tutto il territorio nazionale.
Sembra che siano stati parecchi i consumatori che pur di accaparrarsi i primi modelli in commercio hanno deciso di dormire fuori dalle catene commerciali e dai negozi dopo ore di interminabile attesa.
Grande affluenza e boom di vendita, tanto che alcuni negozi hanno deciso di attivare veri e propri servizi di ordine pubblico per poter garantire sicurezza agli utenti più cocciuti che hanno ricevuto nelle prime ore del mattino cornetti caldi e caffè.
Solo a Salerno, infatti, dopo appena 3 ore dall’apertura del negozio, i primi stock in dotazione sono stati esauriti tra euforia e gioia dei consumatori.
Eppure sembrano non mancare polemiche e malcontenti, dato che numerosi sono stati quelli che hanno messo in dubbio l’effettiva utilità del congegno, in quanto ritenuto utile per poter scrivere e connettersi ad internet, ma scomodo per quanto attiene alla sua affettiva portabilità, dato il peso che sembra superare di poco il chilo.
Un dato resta comunque certo che nonostante benevolenze e demeriti, l’uscita dell’Ipad è stata in grado di mobilitare centinaia di consumatori provenienti da tutta Italia.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.