Noi utenti aspettavamo questo momento dal primo istante in cui i telefoni cellulari hanno preso il sopravvento nella nostra vita quotidiana, diventando addirittura, uno dei mezzi tecnologici più diffusi e utilizzati da consumatori di ogni età.
Ma telefonare da un telefono fisso ad un telefono mobile, è sempre stata un’azione a dir poco proibitiva, ed ecco che dopo anni di attesa e veri e propri “salassi”, Telecom ha finalmente dichiarato di voler abbassare le tariffe delle telefonate effettuate da numeri fissi verso numeri mobili.
La manovra che sembrava a dir poco impossibile, coinvolgerà tutti gli operatori di telefonia, quindi da oggi per gli utenti Telecom chiamare su un telefono cellulare, che sia esso Wind, Vodafone o PosteMobile costerà meno!
C’è da dire che questo era il settore di maggior guadagno per il gruppo Telecom che, come ben sappiamo purtroppo a nostre spese, aveva dei costi salatissimi per le chiamate effettuate dai fissi sui cellulari, soprattutto se di gestori diversi.
Tempo previsto per la prima tranche di abbassamenti, il prossimo 1 Luglio, e si prevede il raggiungimento di un picco massimo di risparmio del 27% durante la fascia oraria intera e soprattutto durante i giorni feriali nelle ore comprese tra le 8 e le 18.30.
Per chi volesse telefonare verso un numero Tim, dovrà pagare all’incirca 11.40 centesimi al minuto rispetto ai 13,36 dei mesi scorsi, toccando un risparmio netto del 14,6%.
Per le telefonate verso i cellulari Vodafone il cui costo era di 13.86 centesimi che diventeranno oggi 11,82 con un 14,7% di sconto, verso i Wind il prezzo scende da 15.61 centesimi a 12 centesimi assicurando un -23.1%, ed in ultimo per quanto riguardano quelle verso Tre, il prezzo cala da 18.52 centesimi a 13.44 centesimi con il picco massimo di 27.4%.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.