La Apple lancia una nuova sfida tutta tecnologica mettendo in commercio il nuovo iPhone 4 che, a detta di Steve Jobs, rappresenta uno dei prodotti più belli mai realizzati da “Casa Apple“.
Diciamo che oramai si può parlare di un dispositivo ampiamente anticipato, date polemiche e scandali che ne hanno caratterizzato il progetto, talmente anticipato che oramai sono state chiarite anche le principali caratteristiche del prototipo in questione.
Da quanto annunciato il nuovo modello sarà molto più sottile del precedente registrando un 24% di massa in meno e il cui spessore sembra non superare i 9,3 millimetri.
Da quanto annunciato la batteria ha subito aggiustamenti e migliorie che le hanno concesso una tenuta maggiorata del 40%, per la gioia di tutti i consumatori.
Tra le principali novità impossibile non annoverare il display Retina, con risoluzione 960 per 640 (quadrupla rispetto al precedente modello) che si manifesta ancora più brillante, dato che, come dichiarato dallo stesso Jobs: “la densità dei pixel è così elevata che l’occhio umano non è in grado di distinguerli singolarmente”.
Inoltre il modello ha in dotazione ben 2 fotocamere, una frontale per poter essere utilizzata durante le videochiamate, e una posteriore da utilizzare liberamente per fare foto o video liberamente.
Dopo tanta attesa è stato introdotto anche il multitasking necessario per poter utilizzare le applicazioni di terze parti e per poter saltare da una all’altra in modo facile e soprattutto veloce, senza rallentare in alcun modo le prestazioni del prodotto in primo piano, e senza produrre un consumo eccessivo della carica che sottrarrebbe energia inutile al dispositivo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.