Il sogno di tutti noi consumatori e appassionati della telefonia mobile è sempre stato uno, possiamo dirlo, quello di telefonare in qualunque posto e con qualunque mezzo senza dover nemmeno necessariamente ricorrere al telefono, e sembra quasi che i produttori di dispositivi tecnologici ci abbiano preso sul serio brevettando questo piccolo orologio LG GD910 Watch Phone le cui caratteristiche sembrano essere a dir poco fantastiche.
Un orologio che possa anche fungere da telefono?
Si esiste ed è stato brevettato e presentato alla fiera di Barcellona ad un prezzo a dir poco esorbitante.
C’è chi per anni ha usato il cellulare un po’ come orologio, per poter verificare l’ora in qualunque momento, ed ecco che i ruoli si ribaltano e presto ci sarà chi utilizzerà l’orologio come cellulare.
Ma se dicessimo che c’è chi addirittura guarda oltre e non si ferma unicamente al nuovo orologio-cellulare?
Ebbene anche in questo caso nonostante sembra si tratti di pura fantascienza è tutto vero, si tratta del noto Gruppo Skype che nelle ultimissime ore ha rilasciato un kit di sviluppo software applicabile a qualunque dispositivo connesso ad una rete wireless.
Si potrà quindi telefonare non solo dall’orologio, manche da fotocamere e videocamere e perfino dalle cornici digitali.
Un’innovazione a dir poco sorprendente, difatti i produttori di dispositivi tecnologici sembrano essere veramente entusiasti di tale innovativa scoperta che potrà mutare le sorti della telefonia mobile.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.