Oramai il mondo di internet è una realtà consolidata e presente nella maggioranza delle abitazioni, la strada del wirless e del Wi-Fi ha completamente modificato il modo di comunicare rivoluzionando, in tutto o in parte, perfino il sistema lavorativo.
Nasce così la Digital Home, spopola la messaggistica istantanea e la tecnologia WI-Fi sembra aver raggiunto una popolarità oramai a dir poco planetaria, anche grazie all’incremento di smartphone e dispositivi di mobile gaming.
Fino a qualche anno fa per poter procedere all’istallazione di una qualunque rete Wlan era indispensabile affidarsi ad un tecnico o ad un professionista, ma oggi basta semplicemente girarsi attorno per poter assistere all’emergere di sempre nuove soluzioni “fai da te”.
Una delle soluzioni più in vista ci arriva direttamente da D-Link e si chiama myPocket DIR-457, si tratta in sostanza di un router 3G portatile con batteria interna ricaricabile capace di creare un collegamento wirless istantaneo per un massimo di 16 persone, anche in assenza di corrente.
Il router in questione garantisce una velocità in download di 3,6 Mbps, e connettersi ad internet è facile, pratico e conveniente, basta unicamente inserire una SIM Card e il gioco è fatto!
Non si richiedono quindi particolare conoscenze per poterlo istallare né particolari brevetti, basta unicamente essere perspicaci e conoscere in minima parte l’uso del pc per poter avere in dotazione una linea internet veloce e soprattutto senza fili, in modo da consentire a tutti gli abitanti di una casa di collegarsi in rete in modo facile, veloce e senza grandi sforzi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.