Oramai è un dato di fatto, nessuno di noi riesce più stare senza Windows Live Messenger, ovvero uno dei programmi di messaggistica istantanea più utilizzato da ragazzi e dagli adulti di tutto il mondo, ed ecco che finalmente il programma in questione è stato reso disponibile su App. italiano in versione gratuita in seguito al successo riscontrato in tutto il mondo.
Difatti dopo solo una settimana dalla messa in commercio dell’applicazione in questione, il numero di download a livello mondiale aveva raggiunto cifre record, tanto che c’è chi parla di oltre 3 milioni di download in meno di una settimana.
In Italia l’applicazione è gratis anche se, a quanto pare, è presente unicamente in versione francese ed inglese, quindi senza traduzione in italiano, anche se non si esclude una possibile traduzione nella nostra lingua.
In ogni caso i comandi sono abbastanza intuitivi e il funzionamento piuttosto semplice e immediato, e inoltre la nuova versione sembra essere stata arricchita con alcune interessantissime funzioni che consentono di continuare a dialogare tranquillamente in msn anche contemporaneamente all’uso dell’iPhone.
In ogni caso le funzioni più importanti restano comunque la chat che permette di mantenere un contatto diretto con i propri amici o con i propri colleghi permettendo, altresì, di ricevere messaggi anche quando non si è collegati alla rete o quando il programma Msn non è in uso.
Altra caratteristica di grande valenza è rappresentata dal possibile utilizzo di Hotmail che può essere usato direttamente tramite un’apposita applicazione e non come accedeva fin ora tramite browser, difatti con la nuova versione se si tiene aperta l’applicazione si potranno ricevere automaticamente le notifiche push delle email.
Ma non è finita qua, perché grazie al nuovo Windows Live Messenger per iPhone si possono altresì utilizzare i principali social network più in voga del momento come Facebook e MySpace
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.