Le polemiche non si placano e il caso iPhone 4 proprio non accenna a ridimensionarsi, anzi, come dimostrano le ultime notizie che vedrebbero una Apple nuovamente in difficoltà e ancora una volta sulla difensiva.
La dichiarazione sembra aver fatto, oramai, il giro del mondo:”Noi non siamo perfetti e nemmeno i nostri telefoni purtroppo lo sono, fatto sta che solo lo 0,55% dei nostri utenti ha chiesto il rimborso, un motivo ci sarà”.
Questa l’ultima dichiarazione di Steve Jobs che sembra davvero non indovinarne una in tutta questa complessa vicenda.
Di ammettere il problema proprio non se ne parla, difatti l’ideatore dell’iPhone 4 ha detto che infondo si, un piccolo problemino con l’antenna c’è, ma proprio come ce l’hanno tutti gli altri smartphone.
Secondo la Apple il problema risiederebbe in alcuni errori di calcolo del precedente sistema operativo che in realtà segnalerebbe una potenza di segnale molto più accentuata di quanto in realtà disponibile in una cella.
Discordante invece la posizione di alcun tecnici che hanno condotto delle analisi specifiche rivelando che il posizionamento dell’antenna all’interno del nuovo dispositivo entrerebbe in cortocircuito quando vengono a verificarsi alcune condizioni, come l’ impugnatura in una determinata maniera.
La soluzione paventata e già annunciata da casa Apple consiste in comune guscio in silicone che, a quanto pare, dovrebbe risolvere il problema, protezione che la stessa casa darà gratuitamente a tutti coloro che hanno acquistato e acquisteranno il prodotto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.