Stamattina molte persone sono uscite dal proprio appartamento con un unico obiettivo, quello di accaparrarsi il nuovissimo Iphone 4 in uno qualsiasi dei centri Tim. Purtoppo non è ancora disponibile, e sicuramente ne saranno a conoscenza i frequentatori del sito di TIM, sul quale hanno letto anche le anticipazioni dei prezzi di vendita. Sicuramente il costo sarà un po’ eccessivo, ma per il gioiello della Apple il sacrificio è d’obbligo.
Il problema però è sopraggiunto al negozio quando alla richiesta di comprare un Iphone la risposta del titolare è stata che ancora non sono disponibili, questo perché TIM voleva costringerlo ad acquistare, contemporaneamente agli iPhone, un certo di numero di smartphone di altri produttori, non propriamente semplici da piazzare sul mercato. Non abbiamo notizie sui nomi delle aziende ma cosa certa è che il comportamento della compagnia telefonica mobile Telecom non è stato impeccabile.
Questa politica commerciale sicuramente non farà felice la Apple e ancor di più i consumatori. Di certo quando viene introdotto un prodotto come Iphone i problemi riguardanti l’organizzazione e la commercializzazione sono già di per sé impegnativi, per di più, se anche le compagnie non ci semplificano gli acquisti, la possibilità di comprare un prodotto innovativo tenderà a diminuire e ci costringerà a “follie” come aspettare tutta la notte davanti al negozio sperando di riuscire per primo per accaparrarsi il nuovissimo smartphone appena uscito, per poi scoprire che ancora non è disponibile. Attendiamo altri sviluppi su questa storia sperando che la situazione migliori.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.