Nei primi sei mesi del 2010, WIND ha continuato a svilupparsi, confermando i miglioramenti riscontrati nei tre mesi scorsi. Sono stati registrati, nel primo semestre una crescita dei ricavi del 2,6% ed è stata raggiunta la soglia dei 2.892 milioni di euro, soprattutto grazie all’aumento degl’utili derivanti dai servizi che è stata pari al 3,7%.
I proventi dai servizi di telefonia mobile hanno subito un aumento del 6,0% rispetto allo stesso intervallo dell’anno antecedente e sono cresciuti fino a 1.886 milioni di euro.
Nei sei mesi conclusi il 30 giugno 2010, WIND ha protratto l’aumento dei propri clienti di telefonia mobile, sospinto sicuramente dalle 858 mila attivazioni nette catalogate nel corso del primo semestre dell’anno, sfiorando i 19,3 milioni di clienti. Gli obiettivi ottenuti sono certamente risultato della strategia fondata sulla realizzazione di una community di utenti ed alle idee di tipo on-net, come possono testimoniare gli oltre 10 milioni di consumatori “Noi” che WIND può vantare al 30 giugno 2010.
I proventi ricavanti dai servizi dati hanno registrato durante il primo semestre effetti estremamente positivi, con una crescita del 24,5% contraddistinta dal rilevante aumento dei servizi Internet mobile (+57,4% rispetto allo scorso anno) e dalla buona prestazione dei servizi dati tradizionali, con un +8,4% rispetto al primo semestre 2009. Si prospetta per il nuove semestre una crescita ancora maggiore. Per avere conferma di ciò non ci resta che attendere il tempo necessario per avere nuovi riscontri.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.