Ormai sono passati 10 anni da quando il colosso telematico FASTWEB ha messo in comunicazione il suo primo cliente con l’allora innovativa fibra ottica. Oggi addirittura permette ai propri clienti la navigazione Internet a 100 mega assicurando la massima sicurezza e performance straordinarie.
Con l’introduzione di questo nuovo servizio, FASTWEB continua nella sua leadership del settore tecnologico e ce lo conferma Carsten Schloter, Ceo di Fastweb, con una dichiarazione: “Siamo convinti che la nostra offerta a 100 mega al secondo, una novità assoluta in Europa per ampiezza del numero di clienti raggiunti, farà apprezzare agli italiani i vantaggi di una connessione a ultrabanda e accelererà il processo di realizzazione di una rete di nuova generazione nazionale, di cui il Paese ha bisogno.”
La nuova offerta, permetterà a tutti i clienti che avranno la possibilità di aderire alla rete Fastweb in fibra ottica di navigare ad una velocità di 100 megabit al secondo.
Sarà possibile acquistare l’offerta FIBRA 100 attraverso i normali canali di vendita dai clienti che saranno raggiunti dalla fibra ottica FASTWEB nelle città di Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna, Napoli e Bari. Il servizio diverrà disponibile anche per chi oggi è già cliente FASTWEB da ottobre 2010.
Con FIBRA 100 si avrà una banda fino a 100 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload. Per quanto riguarda i clienti residenziali, FIBRA 100 sarà acquistata come opzione aggiuntiva ai piani Internet in abbonamento. Il costo per l’attivazione del servizio è di 100 euro. Il costo mensile è di 15 euro (attualmente in promozione a 10 euro per sempre) .
Per le micro-aziende, l’offerta FIBRA 100 è in aggiunta ai piani base del portafoglio di FASTWEB Soluzione Impresa e consente l’accesso ai servizi Business Care, un servizio di customer care professionale che prevede anche il back up della linea in caso di problemi di connessione.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.