Ormai la notizia sembra essere diventata ufficiale, il Samsung Galaxy Tab sarà presente nei punti vendita di tutta Europa da metà settembre. Questo nuovo dispositivo sarà alquanto interessante e pieno di funzionalità.
Il nuovo prodotto Samsung sarà quadband GSM/GPRS/EDGE e HSUPA (5.76Mbps), HSDPA (7.2Mbps) e sarà dotato del sistema operativo Android 2.2 Froyo. Samsung GALAXY Tab sarà il primo prodotto tab certificato DivX quindi avrà le capacità di riprodurre video DivX HD. La cosa più innovativa poi è che non sarà necessaria nessuna conversione, gli utenti potranno caricare i video nella memoria esterna o sulle memory di espansione.Dall’azienda Divx ci tengono ad informare che:
“La compatibilità con il formato DivX è diventata una caratteristica fondamentale per qualsiasi tipo di dispositivo; siamo davvero entusiasti di entrare nel fiorente mercato dei tablet con Samsung GALAXY Tab, un prodotto eccellente che offre agli utenti un’esperienza d’uso unica. Oggi gli utenti asiatici, europei e americani potranno apprezzare i loro video in formato DivX su uno schermo mozzafiato da 7 pollici.”
Dal canto suo, Senior Vice President di Samsung Electronics, ha tenuto ad esprimere le sue idee dicendo che:
“Siamo davvero orgogliosi di esordire con il nostro primo tablet ad IFA 2010 con un partner d’eccellenza come DivX. Il GALAXY Tab è davvero un prodotto rivoluzionario, siamo sicuri che la possibilità di guardare senza alcun problema i video in formato DivX sarà una delle caratteristiche più apprezzate dai nostri utenti.”
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il nuovo prodotto Samsung avrà un processore Cortex A8 da 1.0 GHz con grafica PowerVR SGX540, un display TFT da 7.0 pollici WSVGA (1024 x 600 pixel), fotocamera posteriore da 3 megapixel con autofocus e flash LED, fotocamera anteriore da 1.3 megapixel per effettuare le videochiamate, connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 3.0, 512 MB di memoria RAM, 16 o 32 GB di memoria interna euna batteria di 4.000 mAh. Le dimensioni sono alquanto ridotte 190.09 x 120.45 x 11.98 millimetri e il peso è di soli 380 grammi.
Per il prezzo di vendita, ancora non abbiamo nessuna notizia.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.