Come sappiamo Internet pullula di giochi e applicazioni, a volte non sempre gratuite e nemmeno così tanto sicure per l’integrità del Pc, ma c’è da dire che non è sempre così e che esistono, invece, giochi sicuri e assolutamente avvincenti.
Arriva così in rete il nuovo multiplayer di EA che, per la sorpresa di tutti, elimina completamente la soglia di pagamento applicata al decimo livello, una bella vittoria per gli appassionati del virtuale che potranno contare anche su contenuti aggiuntivi a costo zero.
Resteranno a pagamento esclusivamente le personalizzazioni e i power-up, mentre diventano free tutte le altre funzionalità, c’è già chi parla di un nuovo successo per la Electronic Arts che da sempre sperimenta con i giochi massivi online gratuiti l’effettiva distribuzione, proprio come accade oggi con Need for Speed World, gioco di corse multiplayer conseguito dalla storica serie di driving game della casa californiana.
A quanto pare, il punto di partenza sembra essere stato Il raggiungimento del traguardo di ben un milione di utenti registrati che ha conseguentemente spinto la EA a trasformare il gioco in questione da un’esperienza semi-gratuita ad una completamente “free-to-play”.
Ricordiamo che negli anni scorsi era previsto un limite gratuito dei primi 10 livelli di esperienza sui 50 previsti dal gioco, mentre ora la EA ha comunicato a tutti gli appassionati di aver completamente eliminato le barriere fornendo in maniera assolutamente gratuita tutti i contenuti del gioco.
Ebbene è proprio il caso di dire che i fan di Need for Speed hanno avuto un ruolo cruciale nel fare di questo gioco un successo planetario, come ha sottolineato la stessa azienda in un comunicato stampa pubblicato qualche giorno fa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.