Di certo il mercato degli smartphone è in continua espansione ed ogni giorno abbiamo un’innovazione. Esistono già da un pò di tempo cellulari creati apposta per le piattaforme dei socialnetwork, in particolare di Twitter, come TwitterPeek e INQ Mini. Recentemente Michael Arrington di TechCrunch ha scritto un articolo riguardante la creazione di un nuovo smartphone prodotto da Facebook.
La particolarità sembra essere l’innozione del sistema operativo dato che con tutta probabilità non sarà equipaggiato con Android e nemmeno con qualche S.O conosciuta, bensì monterà una piattaforma innovativa sviluppata da Facebook stesso.
Sono già arrivate le smentite da parte degli addetti ai lavori di Facebook che hanno tenuto a precisare che sono impegnati a portare il social network su tutte le piattaforme ed i sistemi operativi esistenti cercando di permettere l’utilizzo di tutte le funzioni (come la chat) e le peculiarità di Facebook.Tornando alle ipotesi di Techcrunch sembra che il cellulare in questione potrebbe essere messo sul mercato durante le vacanze (invernali o estive che siano) ad un prezzo che sfiorerebbe i 50$.
Già è cominciato le toto-scommesse sul nome del nuovo prodotto di Facebook. Per sapere se queste notizie siano davvero confermate non ci resta che attendere un altro pò di tempo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.