Da tempo atteso, desiderato e prenotato il Nokia N8 è in vendita: migliaia le code formatesi nei negozi, per accaparrarsi i nuovi telefoni della compagnia finlandese, appena messi in vendita. Helsinki, Pechino, Shangai e Mosca alcune delle città interessate dal grande flusso di consumatori, in attesa dell’ultimo gioiello Nokia.
Lo smartphone nato per contrastare Iphone4 e i modelli Android, raggiunge il prezzo di 499 euro, 30 euro in più rispetto a coloro i quali avevano effettuato i pre-ordini.
La previsione è quella di una marea di vendite per un prodotto che racchiude una serie di caratteristiche davvero interessanti.
Le caratteristiche tecniche sono avanzatissime, motivo in più per attrarre una fetta di consumatori in cerca di alta tecnologia a prezzo “giusto”. L’interesse del pubblico si rivolgerebbe soprattutto al nuovo sistema operativo OS Symbian^3, l’ N8 è il primo smartphone ad essere commercializzato con queste caratteristiche: pinch zoom, flick scrolling e multi touch, il multitasking.
Un pezzo da novanta in casa Nokia, che supporta una fotocamera da 12 megapixel, con le ottiche Carl Zeiss e flash della Xenon. Può registrare in alta definizione (HD), è possibile editare i filmati grazie a specifiche applicazioni del telefonino.
E’ possibile associare il telefono a social network: Facebook, Twitter, My Space fare tutte le oprazioni in poco tempo, sarà un gioco da ragazzi.
La memoria interna è di 16 GB, espandibile fino a 48 GB, grazie alla Micro Sd. Vi è un’ uscita HDMI e il supporto ai servizi Web Tv.
Si possono mostrare facilmente immagini, video e musica sul televisore e proiettori compatibili, tutto nella risoluzione 720p. E’ inoltre dotato del Dolby Digital Plus, il suono dei video è all’altezza delle immagini.
Un telefono all’ avanguardia che sta già facendo incetta di pubblico in tutto il mondo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.