Ancora un nuovo smartphone presentato dalla Samsung: innovativo, leggero, pratico e tecnologicamente all’avanguardia, Samsung I5510 Galaxy 551. Previsto l’arrivo in Europa per novembre, ma primi dettagli di questo modello erano emersi il mese scorso, in occasione dell’IFA di Berlino. L’esercito dei nuovi nati in casa Samsung continua ad espandersi con uno smartphone di fascia medio-alta, che presenta caratteristiche di qualità.
La tastiera fisica è full QWERTY a scorrimento, (a scomparsa), con un sistema operativo Android 2.2 (con interfaccia utente personalizzata Touchwitz 3).
E’ dotato inoltre di uno schermo da 3,2 pollici, a sfioramento di tipo capacitivo con una risoluzione di 240 x 400 pixel. Possiede la radio FM, una fotocamera da 3.0 Mega Pixel, un processore da 667 MHz che gli consente una buona connessione e una velocità nella consultazione, con una memoria RAM che ammonta a 160 MB, ovviamente espandibile con un supporto Micro Sd e una batteria di 1200 mAh.
Non si può certo paragonare al Samsung Galaxy S, ma nel settore dei Touch- phone di seconda fascia, può dire certamente la sua.
Sul fronte connettività siamo in presenza di HSDPA 7.2 Mbps, Wi- fi 802.11 b/g (con supporto DLNA), ricevitore GPS e Bluetooth, ha un jack da 3.5 millimetri.
Uno smartphone che sarà messo in vendita sui mercati europei a 389 euro, dal prossimo mese, (prezzo che sembra un po’ alto rispetto a quanto offerto).
La casa coreana sta incrementando la produzione di modelli che racchiudono le caratteristiche più all’avanguardia, che possano competere con gli smartphone di altri colossi della telefonia: l’N8 per intenderci o Iphone 4.
L’idea è quella di coprire tutte le nicchie di mercato, con modelli non solo di fascia altissima, ma anche media, che possano soddisfare le esigenze di tutti consumatori.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.