Uno dei primi smartphone al mondo ad utilizzare il sistema operativo Windows Phone 7 è questo ultimo nato della LG Electronics, presentato ufficialmente e molto atteso. La Microsoft aveva annunciato l’immissione sul mercato del sistema operativo per fine ottobre, ed ecco i primi cellulari basati su WP7. L’Optimus vanta un ampio display da 3,8 pollici di tipo capacitivo (la risoluzione è di 800 x 480 pixel) , e una fotocamera da 5 megapixel con dual flash LED, per registrare video in 729 p HD.
La fotocamera è stata migliorata con il riconoscimento automatico della scena inquadrata, scattando foto di qualità, la funzione panoramica è supportata da ben 5 scatti in sequenza per foto meravigliose.
Il telefono offre un’ interfaccia che si distingue per il design curato, all’insegna del moderno e la schermata iniziale con sezioni che si aggiornano automaticamente (Live Tiles), che informano sulle attività e applicazioni varie.
La memoria interna è di 16 GB (una buona dotazione), ma è ancora impossibile dire se sarà espandibile con un supporto Micro Sd. (La Microsoft ritiene che con il Wp7 è impossibile utilizzare schede esterne).
La grande novità apportata da LG su Windows Phone 7 è rappresentata da “Scan Search”, che è una vera e propria guida virtuale completa: è possibile visualizzare i punti di interesse e localizzare i luoghi e le strade dove si vuole arrivare.
Con il sistema “Play to me” sarà possibile condividere contenuti multimediali con altri dispositivi compatibili, grazie alla tecnologia DLNA wi-fi. Sarà quindi possibile trasferire contenuti multimediale al proprio pc o al proprio supporto audio.
Il processore da 1 Ghz, la connettività 3G e Bluetooth 2.1 completano la dotazione di questo smartphone in vendita dal 21 ottobre al prezzo di 399 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.