Un netbook dai colori pastello, che ricorda l’estate e ispira dolci ricordi: l’ultimo nato in casa Acer, Acer Aspire One Happy .Un netbook ultra leggero, nuovo, moderno in 4 colori vivaci : candy pink, lavender purple, lime green, blue Hawaii.
Un omaggio alla natura e ai suoi meravigliosi toni pastello, il netbook è dotato sia si sistema operativo Android che del nuovissimo Windows 7, garantendo un elevata autonomia, con una batteria che dura fino ad 8 ore.
Se c’è quindi la necessità di controllare solo la posta o Facebook si può avviare l’Android, se invece c’è bisogno di utilizzare Office allora si può utilizzare Windows 7, senza necessità di riavviare la macchina.
Sottile (misura solo 24 millimetri di spessore), leggero (solo 1,25 Kg) il netbook è dotato di un display LCD da 10 pollici, con risoluzione WSVGA, molto luminoso e formato 16:9. Per ottimizzare il risparmio di energia, il display è retroilluminato.
Vi è la possibilità si scegliere tra due tipi di processori della Intel: Intel Atom N450 oppure Intel dual – core Atom N550, con una memoria RAM di 1 GB, ma espandibile fino a 2GB.
Le prestazioni grafiche sono davvero stupende, vista la presenza di Intel Graphics Media Accelerator 3150, che supporta il processore.
Il netbook è dotato di un hard disk di 250 GB, e risulta facilissima la condivisione di foto, filmati, video e ascoltare musica.
La caratteristica di questo netbook è quella di essere stato costruito con tecnologie ecocompatibili, che rispettano la sostenibilità ambientale, attraverso la riduzione di tutte le sostanze nocive.
Nel pacchetto è incluso anche Microsoft Office 2010 da attivare. Il prezzo è di 349 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.