La RIM, Reserch in Motion ha presentato un nuovo modello Style, che risulta davvero molto interessante, bello da vedere e semplice da usare. BlackBerry 9670 Style, questo il nome del nuovo smartphone a conchiglia, basato sul sistema operativo BlackBerry 6. Un dispositivo che ha stile, con il classico modello bivalve e dotato di una tastiera QWERTY e di tutte le feature molto apprezzate dagli utenti BlackBerry. Il debutto sarà sul mercato americano, con il gestore di telefonia Sprint, per poi giungere ai mercati europei.
Il nuovo clamshell della RIM rappresenta dunque un anello di congiunzione tra diverse caratteristiche che sono risultate vincenti in altri modelli, come la tastiera QWERTY, il trackpad e il display esterno.
Un terminale completo nelle dotazioni con il suo peso di 131 grammi e dimensioni da 96 x 60 x 18,5, il 9670 è un telefono CDMA dotato di OS 6.0, di un display interno di tipo TFT da 2,7 pollici, con risoluzione da 360 x 400 pixel, a colori.
Nel dispositivo si trova un jack da 3,5 millimetri, un display esterno da 240 x 320 pixel, batteria da 1150 mAh. La fotocamera è di buona qualità 5 megapixel, con zoom 2x ed autofocus, in grado di registrare video VGA. Dotato di antenna GPS, connettività USB, Bluetooth 2.1 (A2DP), Wi – fi 802.11 b/g/n.
Una memoria interna da 512 MB espandibile fino a 32 GB con schede del Micro Sd, lo rendono adatto anche come archivio dati, nella confezione ne viene fornita una da 8 GB.
Il Product Manager di BlackBerry ribadisce come lo Style sia una logica evoluzione degli attuali device BlackBerry, viste le caratteristiche di questo dispositivo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.