Il nome la dice tutta: affidabile, pratico e semplice da usare Kraun Friendly Phone è il dispositivo pensato per venire incontro alle esigenze delle fasce più “deboli”, come anziani e bambini, che non sanno districarsi nel mare di funzioni e applicazioni dei telefoni di ultima generazione.
Un supporto che racchiude in sè poche funzioni principali: uno sguardo all’essenziale dunque, per accontentare chi con il telefono vuole dedicarsi alla sola attività per cui è nato “telefonare”.
Massima semplicità di utilizzo, comodità e intuitività ne fanno un prodotto chiave per chi ama la semplicità e non vuole spendere tanto.
Il nuovo telefonino della Kraun presenta tasti grandi e scorciatoie per la tastiera, ideale per chi non ama i menù complessi o le mille applicazioni e funzioni che esulano dall’attività principale che dovrebbe caratterizzare un cellulare.
La tastiera è una delle caratteristiche più importanti, che balza subito all’occhio per i grandi tasti alfanumerici, che la rendono davvero ad hoc per chi ha problemi di vista ad esempio o di manualità, perchè i tasti così grandi sono anche facili da digitare.
L’ampio display LCD, facilita la visualizzazione dei messaggi e diventa più agevole comunicare. Ma ciò che ne fa un telefono pensato per i più deboli è una funzione davvero interessante e utile.
Sule retro del telefono vi è un tasto SOS, che può essere associato a 5 numeri, e una volta premuto avvisa le persone che si è in difficoltà. Quante persone anziane si trovano a dover affrontare momenti difficili, vivendo da soli, senza aiuto in caso di un malore?
Dispone inoltre di funzioni di chiamata rapide e veloci, ed ha un vivavoce potenziato e una radio FM, fruibile anche senzaa cuffie.
Il prezzo lancio è di 69,99 euro, per un telefono davvero amico.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.