Ancora novità per quanto riguarda la famiglia Wave della Samsung con l’introduzione del nuovo modello WaveLite (denominato anche Samsung S5250 Wave 2). Le innovazione di questo nuovo modello cominciano con la presenza del Social Hub, dove sono integrati tutti i contatti personali o di lavoro, i Social Network e gli account di posta elettronica così da poter utilizzare la rubrica in modo semplice.
Un’altra delle novità è senz’altro il Google Latitude, con il quale sarà possibile aggiornare il proprio status e controllare la posizione dei propri amici durante la giornata.
Con la funzione Geo-tagging si potranno taggare le foto e i luoghi delle vacanze o di un viaggio di lavoro. In più, grazie al Bada, sarà possibile effettuare il download di molte applicazioni dal Samsung Apps, lo Store on-line accessibile dallo Smartphone con sistema operativo Bada, così come dal proprio PC. Sono presenti giochi, E-book, Social Network, ma anche applicazioni su benessere e lifestyle. Lo scaricamente avviene in modo semplice e veloce e con l’applicazione Samsung Kies si potranno sfogliare le applicazioni sul PC.
Il nuovo smartphone Samsung è stato creato apposto per l’utilizzo da parte di tutte le fascie d’età. E’ costituito da un design lineare, da un ampio display touchscreen (multi-touch), è installata una fotocamera da 3.2 megapixel Samsung WaveLite che consente di visualizzare fotografie sul proprio display da 3.2 pollici TFT LCD.
Il prezzo di listino per il Samsung WaveLite S5250 è di 169 euro, quindi molto contenuto rispetto ai vari smartphone sul mercato.