Si chiama Cerise, si tratta del primo smartphone dual sim 3G, innovativo, pratico e semplice da utilizzare. Presentato dalla Onda communications, casa italiana, già nota per aver presentato svariati modelli di chiavette Usb 3G. Sono molti i vantaggi per questo nuovo dispositivo, dal nome in codice di N238K, racchiusi in un piccolo prezzo. E’ un telefono dual sim, che può supportare dunque due schede una delle quali può essere 3G, ha inoltre un sistema operativo che è proprietario. Uno smartphone che può accontentare chi vuole spendere poco, ma avere la qualità di una grande azienda come la Onda. Cerise offre la connettività 3G, per navigare in rete a grande velocità, oltre a garantire la possibilità di gestire due sim card con un solo telefono. Si possono ricevere messaggi da entrambi i numeri, rendendo più agevole la consultazione.
Quando una sim è impegnata in una conversazione, l’altra dà il segnale di non raggiungibilità avvisando l’utente che si sta ricevendo una chiamata sull’altro numero.
Anche la gestione dei contatti è più semplice, perchè basta premere il tasto giusto e si controllano tutti i numeri, le mail e altro.
Il display è abbastanza comfortevole 2,4 pollici, la tastiera è QWERTY, supporta schede SD fino a 8GB e pesa 103 grammi.
Un telefono low cost dunque ma che ha tutto: fotocamera da soli 2 megapixel, la radio FM lettore MP3 e legge anche gli eBook.
Offre il supporto per connessioni Wi- fi, include anche applicazione per Skype, MSN ed è dotato anche di client di posta elettronica per rendere più agevole la consultazione.
Rimane da svelare solo il prezzo 169 euro, per un buon telefono.