L’azienda di Taiwan ha annunciato l’ Acer Liquid Metal, nuovo smartphone Andorid basato su uno stile giovane, elegante, dinamico e pratico.
Come si intuisce dal nome, la cover è in acciaio inossidabile: materiale solidissimo, che gli conferisce estrema stabilità. Un design dalla forme arrotondate caratterizza questo dispositivo dalle linee sinuose, per garantire una presa perfetta.
Utilizzando Android, si può contare su tutte le novità introdotte da Google nella sua ultima versione, fatto sta che è molto più veloce, vista la presenza del JIT, che rende molto semplice la navigazione.
E’ dotato di LED per le notifiche nella parte anteriore, come tutti i telefoni della serie gli Acer Liquid, per rendere più semplice la visualizzazione di chiamate perse e altro.
Il processore un Qualcomm 7230 dal 800 MHz è straordinario combinato con il sistema operativo Android 3.3 Froyo, perchè rende questo dispositivo potente e veloce.
Anche il browser è più veloce, grazie al supporto flash e al miglioramento di Java Script. Uno smartphone davvero bello e pratico, pensato per persone dinamiche, che chiedono la massima efficienza al loro cellulare.
La fotocamera è da 5 megapixel con Flash Led e autofocus, in grado di registrare video in HD, a 720p rende questo telefono completo anche nella gamma della multimedialità.
Grazie al Dolby Surround ascoltare musica di qualità si rivela un gioco da ragazzi. Tra le altre caratteristiche si trova l’interfaccia Breeze che rende disponibili le informazioni e le notifiche anche a schermo bloccato.
Vi è inoltre una nuova applicazione sviluppata da Google, la Social Jogger, che rende unico il FEED per Facebook e Twitter permettendo all’utente una consultazione più immediata.
Il costo è abbastanza contenuto, viste le caratteristiche 399 IVA INCLUSA, disponibile da novembre.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.