Dopo aver lanciato sul mercato il primo smartphone che adotta il sistema operativo Windows Phone 7, LG Optimus 7, la LG continua la sua collaborazione con la Microsoft. Presentato l’ 11 ottobre il dispositivo ha il merito di mostrare le capacità del nuovo sistema operativo. Le due aziende hanno confermato la notizia che in esclusiva per tutti i possessori di LG Optimus 7, saranno scelte dalle prossime settimane una serie di applicazioni gratuite, sviluppate appositamente per i terminali che supportano Windows Phone 7. Un modo per personalizzare e impreziosire questo particolarissimo smartphone intelligente.
Un’ iniziativa che prosegue la filosofia di pensiero che aveva caratterizzato già altri dispositivi della casa coreana.
Sugli ultimi Android erano già state precaricate una serie di apps pronte all’ uso, oltre che utility con i programmi consigliati dalla casa madre.
Una strada che vuole essere quella di affiancare il consumatore per agevolarlo e aiutarlo nella comprensione delle funzionalità dei propri dispositivi.
Gli utenti possessori di un LG Optimus 7 che volessero aggiornarlo con le ultime apps, devono accedere dal proprio smartphone all’ Application Store di Microsoft, avranno così la possibilità di scaricare fino a 10 proposte, potendone usufruire gratuitamente per 60 giorni.
Una grossa opportunità in termini di promozione e pubblicità che non mancherà di fare proseliti tra gli utenti. La LG vuole supportare il consumatore dunque in tutti i modi possibili, anche attraverso la creazione di una pagina di Facebook LG Mobile Global , in cui è possibile entrare in contatto con tutto un mondo.
Tra le applicazioni disponibili anche Type n Walk e Voice SNS, oppure la realtà aumentata Subway AR. Il programma di sviluppo di LG e Microsoft è attivo a partire da questo mese.