Firmato in occasione della XXVII Assemblea annuale ANCI in corso a Padova, il Protocollo di Intesa tra la Vodafone rappresentata dal Direttore Affari Pubblici e Legali di Vodafone Italia e Il Presidente dell’ ANCI Sergio Chiamparino, volto alla semplificazione e all’attuazione delle misure adeguate per la realizzazione delle infrastrutture di TLC , con l’obiettivo di rendere disponibile a tutti gli utenti in digital divide i servizi di banda larga via radio.
L’accordo è stato siglato nell’ambito del “Progetto 1000 Comuni” che ha visto la Vodafone impegnata nel realizzare un importante traguardo, fondamentale per il Paese: entro gennaio 2011 portare la banda larga via radio in oltre 1000 Comuni italiani.
L’ azienda ha lanciato una sfida davvero importante, che vede una strettissima collaborazione del Governo e delle Autorità , al fine di incrementare una rete di nuova generazione.
Grazie alle previste misure di semplificazione amministrativa, si avrà la possibilità di dotare il Paese delle necessarie infrastrutture di reti a banda ultra larga.
Un’ ottima opportunità di crescita per questa grande società che ha promesso grandi investimenti, una grande iniziativa per l’ Italia.
Un supporto fondamentale alla crescita del Paese, con la realizzazione di importantissime infrastrutture, che permetteranno l’accesso a Internet, sia all’interno delle abitazioni che in mobilità ad almeno 2 Mbps, in grado di supportare tutta una serie di applicazione.
L’augurio è che anche le amministrazioni pubbliche possano avvalersi di questa innovazione tecnologica in grado di proiettarci verso il futuro.
Avere accesso a Internet permetterà ai cittadini e alle Comunità di utilizzare i servizi di comunicazione elettronica in PA digitale. Anche le aziende, gli artigiani potranno usufruire di ottime opportunità, connettendosi con l’economia globale