Non tutti hanno le stesse esigenze di comunicazione. C’è chi al proprio telefono chiede proprio tutto: applicazioni, multimedialità, fotocamera e Internet. C’è invece chi cerca poche cose essenziali come praticità, funzionalità semplice e prezzo contenuto. Per rispondere alle esigenze di questa fetta di consumatori è nato Hagenuk E100, pensato per chi vuole il minimo per sfruttarlo al massimo. “L’essenziale è invisibile agli occhi”, qui invece l’essenziale è visibile e tangibile, concretizzato in un’ intera gamma di prodotti dalle caratteristiche distintive.
Tasti grandi, per rendere più semplice chiamare o inviare SMS, schermo ampio di facile lettura queste alcuni dei tratti distintivi del nuovo cellulare Hagenuk.
Un dispositivo semplice, dal design quasi scarno dedicato a chi non ama l’eccesso e non vuole che telefonare, all’insegna della funzionalità e dell’efficienza. Ogni modello è dotato anche di un tasto rapido per le chiamate di emergenza e anche di una funzione che permette di inviare SMS urgenti, in caso di necessità.
Pensato soprattutto per gli anziani, che hanno problemi con la vista e hanno necessità di avere a disposizione un telefono semplice, non è escluso che possa interessare anche i giovani. Tra le altre caratteristiche bisogna citare il dual band, il tasto di chiamata rapida, la funzione di torcia a LED. La rubrica permette di memorizzare fino a 500 contatti, disponibile in due colorazioni bianco e nero.
Il design è molto lineare con dimensioni di 108 x 51 x 17 mm ed un peso di soli 98 grammi è stato insignito della medaglia d’ oro 2010 al Forum Design di Hannover.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.