Importante traguardo per il recente negozio on line di applicazioni della Microsoft. Il Windows Phone 7 Marketplace, seppur ancora non competitivo con altri market come quello di Android o della Apple, durante questa settimana ha raggiunto le 3000 applicazioni. Ma la notizia che ci rende molto euforici è che l’industria di Bill Gates ha deciso di arruolare 15.000 sviluppatori (quasi il doppi di quelli già presenti nel mese di Settembre) per la creazione di nuove applicazioni per gli smartphone Windows.
Si è stimato quindi, che prima di Natale le apps presenti sul portale saranno come minimo il doppio di quelle presenti.
Come abbiamo detto, il nuovo portale ancora non ha le capacità per competere con i grandi del settore, ma tenendo presente ad esempio che il WebOS App Catalog ( negozio on line per i dispositivi HP-Palm) dopo 17 mesi di attività conta solo 5.500 apps, si prospettano di certo ottimi risultati per il futuro. Il costo delle applicazioni scaricabili da Windows Phone 7 Marketplace è all’incirca lo stesso rispetto a quello degli altri più famosi negozi online.
Un’altra notizia molto interessante è che 57 applicazioni tra le prime 100 più popolari hanno un prezzo inferiore ai 2 dollari, cosa che farà felici molti utenti.Secondo un analisi di mercato realizzata da Distimo, il negozio di applicazioni per l’ultimo software per cellulari Microsoft – Microsoft Windows Phone 7 Marketplace – secondo i clienti affezionati già ha vinto il confronto con il suo predecessore Windows Marketplace for Mobile (6.x). Dopo aver analizzato gli Usa per un mese (periodo dal 1 al 22 Novembre) è stato reso noto che i giochi e le applicazioni che sono presenti in Windows Phone 7 Marketplace risultano apprezzate maggiormente rispetto a quelle del Marketplace for Mobile.