La Acer ha dato il via alla commercializzazione di un nuovo dispositivo dalle caratteristiche tecniche molto interessanti: su tratta di uno smartphone basato sulla piattaforma Android 2.2 Froyo. Il nuovo nato si chiama Acer E140. E’ tempo di low cost e la casa taiwanese offre un prodotto che vuole cavalcare il trend del momento: il prezzo di vendita è infatti molto più accessibile rispetto agli smartphone sul mercato.
E’ un device touschscreen, della gamma “be Touch”, quadri banda GSM /DGE oltre che HSDPA/HSUPA. Il processore è da 600 MHz è un Qualcomm 7227, capace di rendere abbastanza fluide le funzionalità del telefonino e connettività Bluetooth 2.1 e Wi-fi 801.11.
Un dispositivo interessante che garantisce le funzionalità di uno smartphone, con un prezzo davvero conveniente. E’ dotato delle classiche applicazioni tipiche del sistema operativo Android di Google. E’ possibile utilizzare Gmail, Google talk, Google Maps, Street Wiev e Facebook e Twitter.
Il display ha una risoluzione di 240 x 320 pixel (QVGA) con una diagonale da 2,8 pollici. E dotato anche di una buona fotocamera integrata da 3,2 Megapixel completa di autofocus, zoom digitale e possibilità di registrare i video. Ha inoltre una radio FM, un chip GPS integrato e la possibilità di espandere la memoria con schede compatibili Micro SD. Pronto per essere lanciato sul mercato l’Acer E140, si pone lo scopo di andare a conquistare una fetta di mercato molto ampia: si rivolge a coloro i quali pur volendo usufruire di uno smartphone, non desiderano spendere tantissimo.
Dovrà subire la concorrenza degli altri dispositivi sul mercato, ma il buon prezzo gioca a suo favore: viene venduto a 199 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.