Sicuramente molte delle novità presentate nei paesi al di fuori del nostro continente non saranno mai commercializzate in Italia, ma di certo ci sono interessanti novità come i cellulari Dual-Sim low cost. Sul mercato russo sarà a breve commercializzato il nuovo modello Philips Xenium X116 che avrò un costo al pubblico pari a 2.499 rubli, che corrispondo a circa 60 euro.
Questo nuovo modello non ha senz’altro come prerogativa fondamentale un design molto curato e alla moda ma sicuramente è ottimo per tutti quelli che sentono il bisogno di un cellulare di facile utilizzo che permetta di telefonare. Le caratteristiche hardware del Philips Xenium X116 sono discrete ma di certo non di alto livello infatti è dotato di un display da 2.0 pollici con una risoluzione di 176×220 pixel, una fotocamera VGA di buona qualità e un player MP3 per i file musicali. Supporta la connettività GSM/GPRS, la radio FM, ha una torcia incorporata e la sua memoria interna può essere estesa fino a 4GB per la presenza dello slot per le schede di memoria microSD contenuto nel terminale.
La cosa che più ha colpito tutti gli esperti del settore è l’autonomia della batteria da 1050 mAh che permette al nuovo cellulare Philips di restare in stand by per oltre un mese.Il cellulare, che come già detto sarà a breve commercializzato solo sul mercato russo, sarebbe un ottimo regalo per Natale grazie al costo contenuto, purtoppo per noi italiani, forse non avremo mai la possibilità di acquistarlo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.