Ogni grande gruppo investe nella tecnologia e innovazione, convinti che questa politica porterà poi ad una crescita nel futuro. Anche il gruppo Trenitalia si è distinto in questo campo, tanto da ricevere il “Premio Innovazione ICT Milano”, attribuito alla società dallo SMAU. Tecnologia per i clienti: un modo assolutamente innovativo di controllo dei biglietti. Questa la novità.
Il controllo avviene attraverso una speciale telecamera di uno smartphone che sarà operativa dal prossimo 12 Dicembre sui Frecciarossa e Frecciargento della compagnia.
Un modo dunque per controllare il biglietto in estrema velocità, per un lavoro più fluido del personale di bordo, recando il minimo disturbo al passeggero.
Il dispositivo frutto della collaborazione tra Samsung Italia, Telecom Italia e Trenitalia è un ritrovato di altissima tecnologia e di ultimissima generazione.
La sua potenza gli permette di riuscire a leggere il codice a barre del biglietto, visualizzando in questo modo tutti i dettagli del viaggio: controlli più rapidi e più precisi a vantaggio di tutti i clienti.
Il Gruppo che sta vantando una serie di investimenti per rinnovare la rete ferroviaria italiana, oltre ad un incremento dei collegamenti, aggiunge un altro tassello ai suoi successi.
Non dimentichiamo che si prospetta per il prossimo 2011, la discesa in campo della compagnia di Montezemolo, che vuole contrastare il monopolio di Trenitalia, nell’ Alta Velocità. Un premio che va ad aggiungersi ad altre autorevoli assegnazioni. Il Global Award del World Travel Market, ricevuto proprio un anno fa a Londra per il successo delle iniziative commerciali dell’Alta Velocità, è un’altra testimonianza dell’ impegno dell’azienda per la sua crescita.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.