Wind Infostrada è stata premiata con la certificazione etica dalla “La Caramella Buona Onlus” per la sua grande dedizione nella promozione dell’utilizzo sicuro di Internet, sventolando tutti i pericoli che la rete nasconde. Da tenere presente inoltre che l’azienda italiana in questione, è stata l’unica industria di telecomunicazione ad essere stata onorata della certificazione etica.
Questa onorificenza è dovuta alle varie iniziative adottate dall’azienda come la campagna a favore della navigazione protetta partita a Settembre e dedicata ai quasi 2 milioni di clienti broadband. Il portale creato da Infostrada con la partecipazione di “La Caramella Buona Onlus” è l’unico sito nato per aiutare a conoscere la rete assegnando le informazioni utili alla navigazione sicura per i bambini ma anche per gli stessi computer e per la privacy. Inoltre le 150.000 visite alle pagine del Portale Sicurezza, catalogate in circa tre mesi, testimoniano l’attenzione al contenuto e l’urgenza di approfondimenti da parte dei consumatori.
Il premio ricevuto da Infostrada viene patrocinato dal Ministero delle Pari Opportunità e viene assegnato alle azinede che pongono molta attenzione ai diritti dei minori e delle persone. Oltre a questo grande traguardo, Infostrada ha raggiunto anche un altro importantissimo step in ambito di solidarietà con la raccolta fondi per la creazione di un progetto dell’associazione “La Caramella Buona Onlus” (nata 13 anni fa per aiutare le donne e i minori vittime di violenza). L’azione di Infostrada sembra aver avuto molto successo dato che sono stati raccolti oltre 14.000 euro, donati interamente all’Associazione per la realizzazione del progetto in questione.