La passione per l’ iPhone ha preso tutti. Lo smartphone più venduto del mondo, si sta diffondendo in maniera sempre più capillare. Possibilità di utilizzare migliaia di applicazione da scaricare, funzionalità che lo rendono un telefono intelligente. Eppure anche con gli smartphone possono sorgere i problemi: quante volte sarà capitato di navigare, alla ricerca di qualche strada però la connessione risulta lentissima o addirittura assente? Quante volte ci saremo imbattuti nell’ impossibilità di consultare la mappa per una nostra necessità, a causa di assenza di connessione? Oggi c’è la possibilità di rimediare con Europe – Offline map. Si tratta di una mappa meno dettagliata di Google Maps, ma la cosa importantissima è che può essere consultata in qualsiasi momento.
Un modo per venire incontro agli utenti, con un servizio utilissimo. Questo perché diventa importantissimo supportare il consumatore, nella consultazione ed utilizzo del proprio smartphone.
Un’ iniziativa lodevole che non può che incontrare il favore di tutti. Poter consultare una mappa in qualsiasi momento: davvero interessante,
Un’ applicazione ch offre supporto al Retina Display dell’iPhone 4, supporto all’iPad, multitouch, ricerca città, ricerca avanzata e preferiti. Il servizio offre una mappa di tutta l’ Europa, ed integra una ricerca precisissima di ogni location. I file che vi si trovano precaricati sono molto precisi e il piacere di consultare una mappa senza connessione è davvero indescrivibile. Pensate a quando ci si trova all’estero ed utilizzare Internet diventa quanto meno dispendioso.
E’ previsto comunque un aggiornamento, la mappa sarà completata con la ricerca di strade nuove, mappe più dettagliate ed una nuova interfaccia.
Europe Offline Map è completamente gratuito, il peso è di circa 850MB.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.