Novità per quanto riguardo il mondo della telefonia dual sim. Nasce Gigabyte Gsmart Rola il nuovo smartphone che associa alla capacità di introdurre la doppia scheda, il sistema operativo Android 2.2 Froyo. Questo è il primo dispositivo creato che riesca a supportare le doppie funzionalità. Il suo arrivo è ancora non ufficiale ma siamo in possesso già della scheda hardware completa di questo nuovo smartphone:
Il telefono sarà un full touchscreen con uno schermo da 3.2 pollici WQVGA (forse resistivo), quindi non in alta risoluzione ma con un formato wide panoramico. Il dispositivo sarà dotato di un processore ARM11 528MHz con RAM da 256 MB e ROM da 512 MB, connettività Wi-Fi , 3G e bluetooth, sarà un quadband GSM/EDGE con chip GPS integrato. Per quanto riguarda la fotocamera ne monterà una da 3 megapixel. Di certo non poteva mancare la radio FM e ovviamente l’accesso al Market di applicazioni. Il resto è racchiuso in una sola parola: Froyo. Il sistema operativo di Google sempre aggiornato e ricco di funzionalità per tutti i tipi di clienti che desiderano avere la possibilità di utilizzare migliaia di applicazioni in modo semplice e guidato.
Non abbiamo ancora nessuna notizia riguardo la data di uscita del nuovo smartphone dual sim ma sappiamo che sarà introdotto sul mercato ad un prezzo di circa 175 euro. Sicuramente il rapporto qualità/prezzo è ottimo, poi per tutti quelli che volessero risparmiare e cercare un telefono non di prima fascia ad un prezzo interessantissimo rimandiamo al Vodafone Ideos (99 euro).
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.