3 Italia e Ericsson hanno introdotto il nuovo concorso “Vota l’innovazione e Vinci” dove a tutti i clienti che parteciperanno indicando quale secondo loro sarà l’innovazione che semplificherà maggiormente la nostra quotidianità sarà data la possibilità di vincere venti Sony Ericcson Xperia X8 durante l’estrazione del 20 Gennaio 2011. I progetti che le due compagnie hanno proposto agli internauti sono 6. Andiamoli a vedere nel dettaglio:
Shopping Avatar: con l’utilizzo dello smartphone si avrà la possibilità di creare un avatar ad immagine e somiglianza propria e si potrà fargli portare virtualmente capi di abbigliamento. Sicuramente un modo rapido per provare molti capi e fare un spesa adeguata.
Car Watch: lo smartphone diventa una sorta di telecamera che consente di vigilare sulla propria automobile anche a distanze considerevoli. In caso di furto, lo smartphone informa il proprietario a tutte le ore del giorno grazie ad una telecamera interna all’auto che individua il tentativo di scasso ed attiva il collegamento UMTS trasmettendo un alert allo smartphone (o ad un centro di guardia) registrando quello che avviene dentro la vettura.
Smartphone 3D: si avrà la possibilità di avere la Mobile Tv in modo tridimensionale sul proprio smartphone.
Tele Doctor: grazie ad alcuni sensori si potrà inviare un segnali di allarme allo smartphone del proprio medico così da poter intraprendere le azioni necessarie per la cura personale. Si potrà anche essere visitati senza dover obbligatoriamente andare allo studio del medico.
Fridge Eye: il contenuto del proprio frigorifero raffigurato sullo smartphone. Grazie ad una telecamera interna si potrà comperare tranquillamente al supermercato senza alcun acquisto superfluo.
The Quest: chi non vorrebbe avere a portata di click tutte le informazioni turistiche in tempo reale? Con questa nuova applicazione si potrà, fotografando con uno smartphone il Tag digitale posto sui luoghi di interesse, ricevere tutte le indicazioni riguardanti l’oggetto che si sta osservando ed valutare ancora di più il valore educativo ed artistico.