Fino a poco tempo fa, nel caso in cui un cliente Vodafone avesse qualche difficoltà in merito al telefono o a qualche tariffazione errata, il metodo più facile e assicurato per avere informazioni di qualsiasi genere era la classica numerazione 190. Ora la Vodafone ha deciso di attuare un rinnovamento della sua assistenza.In primis con la modifica della gestione on line attraverso il suo sito web. Nel dettaglio sono state presentate le nuove sezioni 190 Fai da Te e addirittura è stata presentata la nuova applicazione per gli smartphone equipaggiati con Android , My 190.
Queste le parole della Vodafone sull’introduzione delle nuove aree:
“Con 5.2 milioni di clienti registrati e 20 milioni di operazioni di selfcare effettuate al mese l’area 190 Fai da Te consente ai clienti registrati al sito web dell’operatore di gestirsi i propri servizi in completa autonomia. Tali clienti, inoltre, possono ora avvalersi di un servizio di chat diretta per ricevere assistenza e consulenza”.
Inoltre anche la sezione riservata all’Assistenza è stata modernizzata con supporti per tutti i servizi e prodotti Vodafone, con la possibilità di acceddere alle domande che maggiormente vengono poste dai clienti (FAQ) e, novità, ai video relativi all’argomento a cuore al cliente. Come accennato prima è stata introdotta l’applicazione per gli smartphone Android (già presente quella per Iphone e Ipad) con la quale si potranno ricevere tutte le informazioni riguardo le promozioni attive, le notizie sul proprio conto e il controllo del traffico internet. Nel caso in cui non si volesse scaricare la nuova applicazione, sarà comunque possibile avere le stesse notizie inviando un SMS al 4040190.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.