Una bella novità per le feste dalla LG Electronics, che ha annunciato che l’ LG Optimus 2X sarà sui mercati italiani, per la fine di febbraio 2011. Lo smartphone si profila come un’ interessante novità nel settore, in quanto è il primo device al mondo con un processore dual – core. Immaginiamo cosa questo possa significare in termini di velocità e funzionalità delle prestazioni: funzioni multimediali nuove e di maggiore potenza, navigazione sul web più veloce, massima fluidità nell’utilizzo delle applicazioni e multitasking.
Il processore realizzato da Tegra 2 è una garanzia nel settore, perché realizzato da Nvidia: un modo per velocizzare le prestazioni degli smartphone. Rappresenta dunque una soluzione all’avanguardia che rappresenta un ulteriore passo in avanti.
Avrà inoltre altre caratteristiche molto interessanti: La connessione in HDMI e molte funzioni grafiche nuovissime, estremamente straordinarie.
Si inizia dunque da qui per regalare agli utenti degli smartphones sempre più evoluti, in linea con standard qualitativi di altissimo livello. Con LG Optimus 2X è possibile vedere e registrare video in HD da 1080p, sarà poi possibile rivederne i contenuti su display esterni godendo di una reale esperienza full HD.
Il collegamento avverrà in modalità Wireless e potrà trasformarsi anche in console da gioco, oltre alla possibilità di utilizzare l’accelerometro e il giroscopio. In Corea già dal prossimo Gennaio sarà possibile acquistarlo, mentre per l’Italia bisognerà attendere febbraio 2011. Inizialmente il telefono porterà Android 2.2 (Froyo), aggiornabile in seguito al nuovissimo Android 2.3 (Gingerbread).
Attendiamo trepidanti di vedere questo ultimo gioiello della LG, certi che le sue prestazioni non deluderanno.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.