In questo periodo di festa sono tantissimi gli italiani che hanno deciso di partire per una vacanza all’estero. Appena si può, si stacca la spina e si decide di andare verso nuove mete. Per venire incontro alle esigenze di milioni di utenti che si apprestano a partire, è nata una nuova applicazione per smartphone. Grazie alla collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, Samsung Electronics Italia ha presentato “Farnesina – Italiani Nel Mondo”, nata per offrire un utile servizio agli Italiani che si trovano all’estero. Questa applicazione offre una serie di utilissime informazioni a tutti gli italiani che sono all’estero o che si apprestano a partire sia per turismo che per lavoro. Un servizio utilissimo che permette di pianificare un viaggio con maggiore consapevolezza. A volte si vorrebbe andare in un Paese, ma non si sa bene quale sia la situazione politica.
Nella sezione Avvisi Particolari, è possibile essere aggiornati sulle situazioni critiche e di difficoltà, che possono interessare uno Stato. Le segnalazione sono effettuate direttamente dall’ Unità di Crisi della Farnesina: per cui si può essere tranquilli sulla loro attendibilità.
L’Applicazione fornisce anche notizie e approfondimenti su ciascuno Stato, in modo da avere accesso ad una molteplicità di informazioni, in pochissimo tempo. E’ possibile conoscere le modalità di ingresso e di permanenza, le rappresentanze dell’ Italia. E’ possibile inoltre reperire informazioni sulla viabilità o la situazione sanitaria. Un’ applicazione davvero utile, che offre un valido supporto a tutti gli italiani all’Estero. L’applicazione è gratuita e disponibile per il download sul Samsung Application Store – www.samsungapps.com – e sull’Android Market per smartphone e tablet PC con Android.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.