La Apple mette a segno un altro colpo a suo favore. Skype ha infatti annunciato la nuova versione della propria applicazione per iPhone, che permette a milioni di utenti mobili di tutto il mondo di effettuare videochiamate attraverso reti 3G e WiFi. Il download su Apple Store, è disponibile dal 30 Dicembre. Nuove opportunità dunque per chi vuole utilizzare Skype, sarà infatti possibile agli utenti di iPhone, iPad e iPod touch di effettuare e/o ricevere videochiamate Skype gratuite. Quella di Skype è stata, secondo la Apple, una delle 5 applicazioni più scaricate del 2010.
Le chiamate verso Skype sono gratuite, mentre gli utenti possono telefonare ai numeri fissi a cellulari a tariffe davvero molto vantaggiose. La videochiamata non fa che aggiungere ricchezza ad un’ esperienza già entusiasmante.
Si può dire che la videochiamata è un elemento molto importante dal punto di vista comunicativo: nei primi mesi del 2010 ha rappresentato circa il 40% di traffico su Skype. Questo fa presagire che anche sui telefoni, sarà molto utilizzata questa modalità di conversazione, come ha dichiarato Neil Stevens, General Manager of Consumer Business di Skype. L’applicazione Skype per iPhone è scaricabile gratuitamente da App Store o dall’indirizzo www.skype.com/go/iphone
La nuova applicazione è inoltre compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch di quarta generazione con iOS 4.0 o superiore. La videochiamata aggiunge dunque un sapore diverso alla comunicazione: gli utenti avranno uno spazio di condivisione diverso, i cui potersi guardare e trasmettere le loro emozioni. La videochiamata è una ricchezza davvero inestimabile, soprattutto per chi in queste feste è lontano dai propri cari.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.