Oggi analizziamo le tariffe telefoniche proposte da alcuni gestori, per inviare messaggi a costo conveniente. Vi molte promozioni attive per questo periodo natalizio, che se abilmente sfruttate possono garantire un risparmio sui costi.
Ma analizziamole nel dettaglio: il nostro scopo è quello di offrire in chiarezza, vantaggi e svantaggi, per permettervi poi di valutare quella che più si adatta alle vostre esigenze.
Iniziamo con la TIM:
Si chiama TIMXTUTTI MESSAGGI ed è un’ offerta che permette di inviare SMS ed MMS verso tutti i numeri TIM al costo di un euro a settimana. A questo prezzo si ha dunque la possibilità di inviare sia SMS che MMS a costo zero e senza limiti.
I vantaggi sono assicurati, anche se bisogna tenere conto che si tratta di una tariffa che ha un costo di attivazione di 9 euro. E’ possibile attivare questa opzione anche per chi ha un abbonamento, al costo di 4 euro mensili.
Vodafone: il piano tariffario della Vodafone prevede lo stesso il costo di un euro a settimana, si tratta tuttavia di opzioni che possono essere attivati in concomitanza con il proprio piano. Al costo di un euro a settimana, sarà dunque possibile inviare SMS a 1 centesimo e parlare a 1 centesimo a parola. L’opzione permette però di inviare messaggi anche verso altri numeri, che non siano Vodafone.
Bisogna dunque tenere conto che oltre all’euro a settimana, si dovranno poi pagare i messaggi anche se ad un costo irrisorio.
Se dunque siete clienti di uno di questi gestori di telefonia mobile, avete due buone opportunità per massaggiarvi ad un costo smart.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.