Nuovo servizio per gli utenti Skype, che con la prossima versione del software vedranno arricchito il servizio da nuove funzionalità soprattutto quello che riguarda l’aspetto video delle chiamate. La novità sarà soprattutto per gli utenti di telefonia mobile che vedranno la possibilità di effettuare videochiamate via Skype.
Per questo motivo Skype ha effettuato un investimento di 150 milioni di dollari per rilevare Qik e migliorare le prestazioni dell’ambito video. In effetti è stato rilevato che il 40 per cento delle telefonate che vengono effettuate tramite il servizio Skype sono complete di video, allora ovviamente questo software che ormai ha clienti in tutto il mondo, non poteva farsi sfuggire l’opportunità di migliorare il servizio per estenderlo ai clienti di telefonia mobile e smartphones.
Grazie all’acquisizione di Qik sarà infatti possibile, in tempo reale, archiviare e registrare video; ciò si rende necessario per gli utenti di telefonia mobile perchè la videochiamata in effetti resta un servizio di maggiore utilità per gli utenti in mobilità che effettuano una videochiamata per mostrare il luogo in cui si trovano e le sue bellezze.
Tutte queste necessità dell’utenza sono state quindi rilevate e messe in pratica da Skype con questo servizio, in uscita in concomitanza della nuova versione del software per Iphone. Secondo le stime, Skype gestisce ben il 25 per cento del traffico di chiamate internazionali in tutto il mondo; sarà quindi interessante vedere come reagiranno le compagnie telefoniche per entrare in competizione con questo vantaggiosissimo servizio che a breve sarà disponibile.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.